9. Il nuovo professionista

 

La nostra proposta si articola anche nella definizione della figura del nuovo professionista con un modello ideale di studio professionale che condivide gli stessi principi fondanti della nuova impresa.

 

Il professionista, nella consapevolezza della propria responsabilità sociale come guida dei propri clienti, trasmette energie sane nel tessuto economico e svolge il proprio ruolo di consulente collaborando con tutti gli attori del mercato per raggiungere il massimo profitto globale.

 

Concretamente si prevede, con modalità simili a quelle dell’impresa, la figura del tutor professionista disponibile ad offrire uno stage a chi vuole creare un nuovo studio professionale basato sull’incontro e ascolto dell’altro.

 

Il tutto nella prospettiva di creare un’economia globale formata principalmente da una rete di piccole e medie imprese sostenute da un’adeguata rete di studi professionali.

Vai al capitolo 10. Il nuovo consumatore

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>